Altrochebimbi Asilo nido dai 3 mesi ai 3 anni in Piazza Europa a Dresano
Home » NEWS

NEWS

WORK IN PROGRESS

WORK IN PROGRESS - Altrochebimbi

Ci stiamo preparando al Natale perchè è giusto vivere con i bimbi anche questo Natale come tutti gli altri.

Va bene bimbi abbiamo una mascherina di troppo sul nostro viso, ma abbiamo imparato tutti a comunicare tra di noi anche con questo schermo, tutto il resto voi bimbi dovrete viverlo o meglio percepirlo senza ansie.

E' il nostro compito di adulti preoccuparci perchè tutto possa avvenire in sicurezza e in un'atmosfera serena.

Siamo noi i vostri SUPER EROI, pensiamo a tutto noi, voi dovete giocare scoprire e crescere!

E con questi pensieri nel cuore come potevamo non pensare anche per quest'anno alle nostre scenografie Natalizie, al nostro ambiente luccicoso, alle nostre canzoncine, che tanto ci fanno stare bene!

Visita la nostra gallery WORK IN PROGRESS NATALE, troverai il nostro mondo magico!

commenti (0)

ALTROCHE' VA' IN DIRETTA

Cari genitori quest'anno educativo è un anno molto ma molto particolare, è un anno che ci costringe a socchiudere le porte del nostro asilo, tanti momenti di condivisione non saranno possibile finchè non supereremo questa emergenza sanitaria che ci ha investito.

Ma dietro una tempesta ci piace evidenziare che c'è sempre il sereno, nel nostro asilo con i nostri bimbi si vive comunque aria di serenità di allegria di spensieratezza e di crescita.

Altrochè ha deciso di portarvi virtualmente all'interno del nostro mondo, attraverso le nostre dirette private potrete pranzare con noi virtualemnte, assistere alle nostre attività accompagnarci in tutti i momenti della giornata!

 

commenti (0)

IL NOSTRO ASILO UTILIZZA EASY-NIDO

IL NOSTRO ASILO UTILIZZA EASY-NIDO - Altrochebimbi

Il 99% dei genitori che dispone di un accesso ad EasyNido lo ama. Poter sapere facilmente cosa ha mangiato il proprio bambino, le attività svolte, vedere le foto, dialogare tramite app  con educatori, sono solo alcune delle cose che i genitori apprezzano di EasyNido e per le quali non tornerebbero mai più  indietro.

Al centro di tutto ci sono i bambini, vogliamo rendere felici i genitori facendoli sentire sempre più vicini ai loro bambini, condividiamo tanti momenti fotografici e/o video di attività in un luogo sicuro di condivione.

Con Easy-Nido mamma e papà possono:

  • accedere al diario di bordo
  • ricevere avvisi e richieste di dotazione dall'asilo
  • visualizzare e scaricare foto e video
  • prenotarsi a eventi programmati come colloqui individuali
  • e tanto tanto ancora.......
commenti (0)

SPORTELLO GENITORI

SPORTELLO GENITORI - Altrochebimbi

Le famiglie hanno la possibilità di usufruire della consulenza della pedagogista dott.ssa Pamela Salvi.

Lo Sportello Genitori è un servizio che permette alle Famiglie, previo appuntamento e calendarizzazione comunicata dalla struttura, di poter incontrare in un momento privato la professionista.

Tale figura professionale sarà a disposizione delle Famiglie che richiedono un momento di confronto o di suggerimento, circa dubbi ed incertezze ad esempio nella gestione di momenti di mutamento di routine familiari oppure circa necessità di condivisione di linee educative.

Lo Sportello Genitori è un servizio incluso nella retta per Genitori dei Bimbi iscritti al servizio, relativamente agli stessi.

La dott.ssa Pamela Salvi ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Educazione con indirizzo “Servizi alla Persona” nel 2006, e poi la laurea specialistica in Consulenza Pedagogica per la Marginalità e la Disabilità nel 2008, entrambe presso l’Università Cattolica di Milano.

Da sempre nel mondo dei bambini, ha acquisito esperienze diversificate fino ad arrivare a lavorare in comunità minorili protette. Dal 2009 si è occupata di assistenza educativa scolastica ai bambini disabili in tutti i gradi scolastici, dalla scuola dell’infanzia a quella di secondo grado. Ha lavorato sia con un singolo bambino sia con il gruppo, coordinando laboratori e centri estivi, vivendo la quotidianità e tutte le dinamiche instaurate tra i minori. Dal 2012 è Coordinatrice presso l’asilo nido “Altrochebimbi” di Dresano.

commenti (0)