Altrochebimbi Asilo nido dai 3 mesi ai 3 anni in Piazza Europa a Dresano
Home » CHI SIAMO

CHI SIAMO

IL NOSTRO STAFF

IL NOSTRO STAFF - Altrochebimbi

SPORTELLO GENITORI

SPORTELLO GENITORI - Altrochebimbi

Le famiglie hanno la possibilità di usufruire della consulenza della pedagogista dott.ssa Pamela Salvi.

Lo Sportello Genitori è un servizio che permette alle Famiglie, previo appuntamento e calendarizzazione comunicata dalla struttura, di poter incontrare in un momento privato la professionista.

Tale figura professionale sarà a disposizione delle Famiglie che richiedono un momento di confronto o di suggerimento, circa dubbi ed incertezze ad esempio nella gestione di momenti di mutamento di routine familiari oppure circa necessità di condivisione di linee educative.

Lo Sportello Genitori è un servizio incluso nella retta per Genitori dei Bimbi iscritti al servizio, relativamente agli stessi.

La dott.ssa Pamela Salvi ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Educazione con indirizzo “Servizi alla Persona” nel 2006, e poi la laurea specialistica in Consulenza Pedagogica per la Marginalità e la Disabilità nel 2008, entrambe presso l’Università Cattolica di Milano.

Da sempre nel mondo dei bambini, ha acquisito esperienze diversificate fino ad arrivare a lavorare in comunità minorili protette. Dal 2009 si è occupata di assistenza educativa scolastica ai bambini disabili in tutti i gradi scolastici, dalla scuola dell’infanzia a quella di secondo grado. Ha lavorato sia con un singolo bambino sia con il gruppo, coordinando laboratori e centri estivi, vivendo la quotidianità e tutte le dinamiche instaurate tra i minori. Dal 2012 è Coordinatrice presso l’asilo nido “Altrochebimbi” di Dresano.

IL NOSTRO ASILO UTILIZZA EASY NIDO

IL NOSTRO ASILO UTILIZZA EASY NIDO - Altrochebimbi

Il 99% dei genitori che dispone di un accesso ad EasyNido lo ama. Poter sapere facilmente cosa ha mangiato il proprio bambino, le attività svolte, vedere le foto, dialogare tramite app  con educatori, sono solo alcune delle cose che i genitori apprezzano di EasyNido e per le quali non tornerebbero mai più  indietro.

Al centro di tutto ci sono i bambini, vogliamo rendere felici i genitori facendoli sentire sempre più vicini ai loro bambini, condividiamo tanti momenti fotografici e/o video di attività in un luogo sicuro di condivione.

Con Easy-Nido mamma e papà possono:

  • accedere al diario di bordo
  • ricevere avvisi e richieste di dotazione dall'asilo
  • visualizzare e scaricare foto e video
  • prenotarsi a eventi programmati come colloqui individuali
  • e tanto tanto ancora.......

I NOSTRI SERVIZI

I NOSTRI SERVIZI - Altrochebimbi

ASILO NIDO: Altrochebimbi ospita fino a 18 bambini dai 3 mesi ai 3 anni. L’obiettivo c alla base del pensiero pedagogico di Altrochebimbi è la stimolazione delle potenzialità di ogni bambino, rispettando tempistiche e modalità del singolo.

Il fondamento del nostro approccio educativo parte dal vedere il bambino come un individuo sociale, come essere competente, un bambino attivo e protagonista delle proprie esperienze e conoscenze, quello che ci proponiamo è quindi di creare un percorso di crescita con finalità educative e di cura.

L'asilo nido è accreditato con i piani di zona e aderisce all'iniziativa dei NIDI GRATIS di Regione Lombardia.

LABORATORI E FESTE DI COMPLEANNO: visita le sezioni dedicate per scoprire tutte le nostre proposte per bambini dai 3 anni a 8 anni. Laboratori di arte, cucina, inglese, feste a tema e diversi modi per festeggiare il compleanno del tuo bambino in spazi sicuri e costruiti per i bambini.

CONSULENZA PEDAGOGICA:  il nostro staff si compone di figure altamente qualificate, e al suo interno lavora la dott.ssa Pamela Salvi, laureata in scienze pedagogiche con esperienza decennale nell'ambito non solo delle strutture educative ma anche nella consulenza diretta del singolo e delle famiglie. La consulenza pedagogica per i bambini iscritti al nido è sempre inclusa nella retta, senza maggiorazione laddove richiesta e necessaria. Si offre anche consulenza pedagogica per bambini non iscritti al nido.

SPORTELLO GENITORI: servizio che permette alle Famiglie, previo appuntamento e calendarizzazione comunicata dalla struttura, di poter incontrare in un momento privato la professionista. Tale figura professionale sarà a disposizione delle Famiglie che richiedono un momento di confronto o di suggerimento, circa dubbi ed incertezze ad esempio nella gestione di momenti di mutamento di routine familiari oppure circa necessità di condivisione di linee educative.

CENTRO ESTIVO: vicine alle famiglie anche nel mese di agosto il servizio viene attivato con un minimo di 8 iscritti e si apre anche a bambini non iscritti all'asilo nido.

LA NOSTRA STRUTTURA

LA NOSTRA STRUTTURA - Altrochebimbi

La nostra struttura si compone di due ampi locali uniti con un fantastico accesso a forma di uovo, suddivisi in ambienti studiati per le necessità diverse delle tre fasce d'età, lattanti semidivezzi e divezzi. Si entra al nido passando dall'angolo simbolico, si prosegue con l'angolo morbido dove si sviluppano momenti più rilassanti come i laboratori di lettura. Continuamo arrivando nella sala da pranzo dove oltre a far pappa, ci divertiamo e impariamo a far arte, Non può mancare in questa prima sala il bagno dei piccoli suddiviso nell'area fasciatoio e nel bagno simulazione e imitazione di quello di mamma e papà.

Nel salone troviamo l'area movimento con una grandissima piscina con le palline.

Troviamo ancora l'angolo delle macchinine con piste di vario tipo, l'angolo della fattoria, l'area dei travestimenti dove i bimbi giocano con accessori e abbigliamento di ogni tipo con specchi e specchiere, la tana adorata da ogni fascia d'età grandi e piccini accucciati dentro tutti insieme  e per finire sempre nel massimo rispetto delle esigenze delle diverse fasce d'età l'angolo lattanti, un bellissimo recinto coloratissimo con giochi, specchiera primi passi e tanto morbido, insomma tutto ciò che serve per la sicurezza e lo sviluppo della fascia 3-12 mesi. Abbiamo organizzato, all’interno della nostra struttura, un’adeguata zona di ccoglienza/ricongiungimento.

VISITA LA NOSTRA FOTOGALLERY